rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Galleria Umberto I

Galleria Umberto, allarme cornicioni: due le diffide dal Comune ai condomini

Dopo l'ultima sentenza del Tribunale di Napoli, entro fine giugno saranno smontati i ponteggi. Intanto continuano a cadere calcinacci. L'ultimo due settimane fa

E' ancora allarme cornicioni nella Galleria Umberto I di Napoli. L'ultimo, in ordine di tempo, è caduto appena due settimane fa. 

Due anni di transennamento dei condomìni 83 e 19, come racconta Tiziana Cozzi su Repubblica Napoli, non hanno portato a nessun esito. Si tratta di palazzi privati, a cui spetterebbero lavori esosi, con intese difficili da trovare nelle assemblee di condominio.

In due anni, dopo la morte del quattordicenne Salvatore Giordano, si è consumata una storia infinita di contenziosi con le imprese titolari dell’appalto e amministratori, denunce penali e processi.

L’ultima sentenza del Tribunale di Napoli (dodicesima sezione Civile) ha stabilito che entro la fine di giugno i ponteggi devono essere smontati.

Già 2 le diffide inviate negli ultimi mesi dal Comune di Napoli, che richiedono l'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto, allarme cornicioni: due le diffide dal Comune ai condomini

NapoliToday è in caricamento