rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

"Votiamo la Galleria Umberto come luogo del cuore”

Maria Rosaria de Divitiis, Presidente FAI in Campania: "Se Napoli accoglie milioni di turisti e ce ne vogliamo vantare, il cuore monumentale della città non può presentarsi in questo modo"

Galleria Umberto I tra degrado e abbandono. “Se Napoli accoglie milioni di turisti e ce ne vogliamo vantare, il cuore monumentale della città, tra il San Carlo, Palazzo Reale, la Prefettura, piazza del Plebiscito, e tanti altri monumenti non può presentarsi in questo modo. È uno scempio”: queste le parole di Maria Rosaria de Divitiis, Presidente Fai in Campania.

"Il FAI già fu attivo per coordinare un intervento di decoro urbano per le lampade le insegne dei negozi la pavimentazione perché già nel 2010 la Galleria era stata votata tra i Luoghi del Cuore”, si legge su La Repubblica. L'intento, oggi, è di tornare a quel passato e di indicare la Galleria Umberto tra i “Luoghi del cuore” del Fai.

Fino a novembre si può votare on line sul sito del FAI, presso l'Azienda di soggiorno e Turismo che è proprio in Galleria di fronte al San Carlo, presso lo showroom museo del Corallo Ascione e alla sede napoletana del FAI in piazza San Pasquale 23 tra le 10 e le 13 dal lunedì al venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Votiamo la Galleria Umberto come luogo del cuore”

NapoliToday è in caricamento