rotate-mobile
Cronaca

Galleria Umberto I, "case di cartone" per i senzatetto ed i loro animali

Il leader degli Ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli: "Una vicenda che aumenta degrado e sporcizia alla situazione già drammatica". Negli ultimi sedici anni, una media di 13 morti all'anno

Ben 215 morti: tanto è il conto dei clochard «caduti» negli ultimi sedici anni, una media di 13 all'anno. Per ognuno la Comunità di sant'Egidio ha previsto una commemorazione con l'accensione di una candela.

"Il dramma dei senza tetto - spiega il leader degli Ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli - continua a mietere vittime e anche degrado. Da alcuni giorni sono apparse delle nuove "catapecchie" di cartone" nella Galleria Umberto I di Napoli abitate dai clochard e dai loro animali. Una vicenda che aumenta degrado e sporcizia alla situazione già drammatica. La verità è che oltre ad alcuni volontari e associazioni la gestione di questo fenomeno è purtroppo assolutamente sottovalutata e spesso in balia dell' improvvisazione. Ciò provoca molta intolleranza e qualche volta anche notevoli disagi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto I, "case di cartone" per i senzatetto ed i loro animali

NapoliToday è in caricamento