rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Galleria Umberto: baby gang infastidisce clochard e volontari

La denuncia di Borrelli: "Si comportano come teppisti e criminali incalliti. Purtroppo questo sito monumentale è oggetto da troppo tempo di vandali, soprattutto la sera"

“Le baby gang sono ormai un problema serio che va affrontato con forza, senza fare sconti, per evitare che diventino sempre più pericolose”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha postato sulla sua pagina Facebook un video in cui si vedono alcuni ragazzini che infastidiscono, spaventandoli e lanciandogli oggetti, i clochard e i volontari che gli stavano portando qualcosa di caldo, durante la notte, nella Galleria Umberto I. “Si comportano come teppisti e criminali incalliti. Già alcuni giorni fa una baby gang aveva devastato l'albero di Natale in Galleria. Purtroppo questo sito monumentale e' oggetto da troppo tempo di vandali e piccoli criminali che l'hanno scelto come luogo di raduno preferito sopratutto la sera quando le forze dell'ordine scompaiono".

GUARDA IL VIDEO

"Spesso hanno meno di 14 anni e, quindi, non sono punibili, ma ormai è necessario pensare a qualche misura per arginare la loro prepotenza e la loro violenza al fine di evitare che passino ad azioni ancora più violente e per impedirgli di crescere con la convinzione di poter vivere nell’illegalità” ha aggiunto Borrelli per il quale “serve l’impegno comune di associazionismo, istituzioni e forze dell’ordine, ma bisogna fare in fretta, senza aspettare ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto: baby gang infastidisce clochard e volontari

NapoliToday è in caricamento