rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiaia / Piazza Sannazaro, 199C

Crollo calcinacci, chiusa la Galleria Laziale: traffico in tilt

Sul posto Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Chiusa la Galleria Laziale, che congiunge Fuorigrotta a Mergellina, per un crollo calcinacci. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco per spicconare e rimuovere i resti pericolanti. Presente anche la Protezione Civile. 

Traffico in tilt sia a Fuorigrotta che a Mergellina, in attesa della riapertura della Galleria. 

Non si registrano feriti.

IL COMUNICATO DEL COMUNE

Questa mattina, su richiesta della Polizia Municipale, sono state effettuate le verifiche delle reti anticalcinacci poste a protezione del fregio presente all’imbocco di piazza Sannazaro della Galleria Laziale. Al fine di valutare la sicurezza sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i tecnici comunali. Per effettuare una attenta ispezione dei luoghi inizialmente, ed in via cautelare, era stata disposta la chiusura al traffico della galleria. L’ispezione non ha rilevato pericoli sostanziali ed imminenti per cui è stata disposta la parziale riapertura al traffico della galleria nella direzione Fuorigrotta – Mergellina, nella sola corsia preferenziale, che di norma viene utilizzata nel senso contrario, cioè da Sannazaro a Fuorigrotta. Continuano i controlli disposti dall’ufficio Strade prima della riapertura completa della galleria, prevista al più tardi entro domattina.

Sul posto si è recato anche l’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese, per seguire in prima persona l’evolversi dei controlli.

           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo calcinacci, chiusa la Galleria Laziale: traffico in tilt

NapoliToday è in caricamento