rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Afghanistan, militare ucciso. La vittima era di Palma Campania

Il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo era a bordo di un mezzo investito dall'esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. L'attentato nei pressi del villaggio di Caghaz. Il cordoglio di Napolitano e La Russa

Il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo, originario di Palma Campania, è rimasto ucciso poche ore fa in un attentato nei pressi del villaggio di Caghaz, in Afghanistan. Il soldato era a bordo di un mezzo investito dall'esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. Nell'attentato è rimasto ferito a una gamba un secondo militare, un parà del 186esimo Reggimento Folgore di Siena, che non è in pericolo di vita.

L'attentato è avvenuto nei pressi del villaggio di Caghaz, a 16 chilometri ad ovest di Bakwa. Tuccillo apparteneva al Battaglione logistico "Ariete" di Maniago, in provincia di Pordenone.

Cordoglio e commozione per la tragedia sono stati espressi dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Anche il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha inviato un messaggio di profondo dolore per la morte del napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, militare ucciso. La vittima era di Palma Campania

NapoliToday è in caricamento