rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Napoli Centrale: ruba valigia da un treno in sosta, fermato poco dopo

Un ladro ha rubato il bagaglio di una passeggera di un Frecciarossa in partenza dal binario 17 di Napoli Centrale per Milano, ma è stato individuato dal personale ferroviario di Protezione Aziendale e consegnato alle forze di polizia

Ruba il bagaglio di una passeggera di un Frecciarossa in partenza dal binario 17 di Napoli Centrale per Milano, ma poco dopo viene individuato dal personale ferroviario di Protezione Aziendale e consegnato alle forze di polizia. E' quanto accaduto nel pomeriggio di martedì, intorno alle 17, presso la stazione partenopea.

L’uomo era furtivamente salito sul treno e, impossessatosi di una valigia, è precipitosamente fuggito verso la stazione di Gianturco. Inseguito da una persona, che ha poi rivelato di essere un Carabiniere in abiti civili, il ladro ha abbandonato la refurtiva – riconsegnata poi alla proprietaria - riuscendo a dileguarsi.

Il suo abbigliamento vistoso, però, lo ha reso facilmente identificabile, tanto che dopo pochi minuti personale di Protezione Aziendale lo ha individuato in una vicina area di parcheggio e consegnato alla Polizia ferroviaria per gli adempimenti di legge previsti.

Un ruolo fondamentale è stato svolto dal sistema di videosorveglianza attivo sulle banchine e nella stazione di Napoli Centrale che consente, attraverso una Control Room attiva 24 ore al giorno, sia la registrazione delle immagini sia la visualizzazione in tempo reale di ciò che accade negli ambienti di stazione e nelle aree circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Centrale: ruba valigia da un treno in sosta, fermato poco dopo

NapoliToday è in caricamento