rotate-mobile
Cronaca Qualiano / Via Macello

Furto in scuola media di Qualiano: tre persone arrestate

I malviventi, dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'istituto di via Macello, hanno prima strappato i cavi elettrici che alimentano il sistema d'allarme e poi praticato un foro nella parete di un'aula chiusa

Avevano rubato alcuni computer dalla scuola media statale Salvatore Di Giacomo a Qualiano, ma sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri. I tre malviventi, dopo aver forzato la porta d'ingresso dell'istituto scolastico di via Macello, hanno prima strappato i cavi elettrici che alimentano il sistema d'allarme e poi praticato un foro nella parete di un'aula chiusa, dall'interno della quale hanno portato via due computer portatili.

Prima di fuggire, i ladri, hanno forzato anche le macchinette per la distribuzione di bevande dalle quali hanno asportato 150 euro in monete. All'uscita della scuola sono stati, però, notati dai militari dell'Arma della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere che li hanno seguiti e fermati mentre si allontanavano a bordo di un'autovettura con la quale avevano raggiunto la scuola. Al momento dell'arresto uno dei tre, fingendo un malore ha tentato di scappare, ma è stato bloccato.

Nel corso della perquisizione dell'auto, i carabinieri hanno rinvenuto, occultati all'interno di doppi fondi ricavati nelle portiere laterali, la refurtiva nonché attrezzi per lo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in scuola media di Qualiano: tre persone arrestate

NapoliToday è in caricamento