rotate-mobile
Cronaca Ponticelli

Furto nell'Istituto Comprensivo di Ponticelli: i ladri portano via tutto

Computer, stampanti, fotocopiatrici, cassaforte. I ladri hanno devastato l'88esimo Istituto di via Manlio Rossi Doria a Ponticelli. "Gridiamo insieme la nostra indignazione", scrive l'assessore Palmieri

"Siamo stanchi, la vera emergenza di insicurezza delle scuole è questa". Questo il commento a caldo dell'assessore all'Istruzione e alla scuola del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri, "all'ennesimo furto, all'ennesima intrusione in una scuola delle periferie, all'ennesimo danno inferto a bambini e bambine per i quali la scuola è tutto". Nella notte tra sabato e domenica ignoti sono entrati, dopo aver divelto una finestra, nel plesso Petrone dell'Istituto Comprensivo 88esimo De Filippo a Ponticelli, in via Manlio Rossi Doria: hanno portato via computer, stampanti, fotocopiatrici, hanno scassinato la cassaforte blindata.

"La reazione della comunità scolastica non deve farsi attendere: bisogna fare cordone intorno alle scuole pubbliche, capire che la merce che è' in gioco non è materiale, si chiama "futuro" dei nostri ragazzi, speranza, soprattutto se si guarda al grande impegno che quella scuola, il suo dirigente Ciro Scognamiglio e i docenti infondono, nonstante le mille difficoltà che incontrano per strada ogni giorno. Ora spero che le forze dell'ordine, in cui riponiamo fiducia, con l'aiuto della comunita' individuino i malviventi, anche perché non è possibile che nessuno veda o sappia nulla. Gridiamo insieme la nostra indignazione, è questa la vera emergenza", conclude l'Assessore Palmieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nell'Istituto Comprensivo di Ponticelli: i ladri portano via tutto

NapoliToday è in caricamento