rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Don Giovanni Bosco

Raid notturno: scuola distrutta, rubati 31 computer

Ignoti si sono introdotti nell'Istituto Galiani in via Don Bosco. Danni per 200mila euro. Il sindaco de Magistris: "Un fatto gravissimo, inaccettabili questi episodi di violenza"

Decine di computer e di lavagne elettroniche multimediali sono stati rubati nella notte all' Istituto tecnico commerciale "Ferdinando Galiani", in via Don Bosco. Danni per 200mila euro.

I ladri hanno asportato 31 computer e altrettante Lim dalle aule ed hanno danneggiato fotocopiatrici, porte ed arredi della scuola. L' Istituto tecnico ieri era stato occupato dagli studenti del collettivo della scuola e la preside, Armida Filippelli, aveva avvertito la polizia, chiedendo lo sgombero dell' Istituto. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia stanno accertando se, durante, il raid notturno nell' edificio fossero presenti gli studenti occupanti.

"E' un fatto gravissimo. Sono inaccettabili gli episodi di violenza e saccheggio in città e nelle nostre scuole". Così Luigi de Magistris. Dal sindaco un appello alle istituzioni tutte "affinche' si mettano subito in campo iniziative per sostenere la scuola che ha subito questo atto criminale" e perche' si faccia "il massimo dal punto di vista economico e dell'organizzazione". Da de Magistris, inoltre, è stato espresso l'auspicio che "gli autori di questo gesto si pentano immediatamente e chiedano scusa perche' - ha proseguito - devastare una scuola significa distruggere la radici della citta', la scuola che e' nostro punto di forza. Siamo di fronte a un atto inqualificabile che denuncio con forza".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno: scuola distrutta, rubati 31 computer

NapoliToday è in caricamento