rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casoria

Furto di rame, ritardi per l'Alta Velocità Roma-Napoli-Salerno

Il raid compiuto nella notte a Casoria. Ingenti danni agli impianti tecnologici che presidiano la circolazione ferroviaria, le squadre tecniche sono a lavoro per consentire il ritorno a una regolare circolazione

Furto di cavi in rame nella notte a Casoria lunga la linea Alta Velocità Roma - Napoli - Salerno. Il furto, il secondo in una settimana, ha provocato ingenti danni agli impianti tecnologici che presidiano la circolazione ferroviaria oltre a causare numerosi ritardi ai treni. Interrotto il tratto ad Alta Velocità, attualmente tra Napoli e Gricignano tutti i treni sono costretti a percorrere la linea convenzionale, via Aversa. Ciò determina allungamenti dei tempi di viaggio che oscillano tra i 10 e i 20-25 minuti.

Sono interessati tutti i treni della Roma - Napoli, sia quelli che percorrono la linea convenzionale via Formia, sia i treni dell'Alta Velocità. Le squadre tecniche di RFI sono al lavoro ma si prevedono tempi lunghi.

I NUMERI DELLO SCORSO ANNO - I furti di rame registrati nel 2012 in Campania, sulla sola linea Alta Velocità Napoli - Roma, sono stati 162 per oltre 700mila euro di danno economico diretto e 126 ore di ritardo a 571 treni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame, ritardi per l'Alta Velocità Roma-Napoli-Salerno

NapoliToday è in caricamento