rotate-mobile

Furto alla Pizzeria Brandi, il titolare: "Aumentare la sicurezza in centro"

"Il livello di sicurezza di Napoli non è adeguata al flusso di persone che ormai la città accoglie". E' amareggiato Paolo Mignani, il titolare della storica pizzeria Brandi di via Chiaia, che stamattina ha aperto il locale trovando una sorpresa sgradita. Durante la notte, un ladro si è introdotto all'interno, rimpendo una finestra e forzando la porta sul retro e si è impadronito di una cifra vicina ai 600 euro.

"Erano soldi destinati ai fornitori e una piccola somma presa dalla cassa. - racconta Mignani - Era da un paio d'anni che non capitavano episodi del genere. Ho saputo che nelle stesse ore è stato prpetrato un altro furto in un locale commerciale della zona, non vorrei che ci fosse una nuova recrudescenza di questi episodi". 

Leggenda vuole che oltre cento anni fa in questa pizzeria fu inventata la pizza margherita. Il furto avviene pochi giorni dopo la rapina a mano armata alla Pizzeria 10 di Diego Vitagliano, una coincidenza che ripropone il tema della sicurezza in città: "Ormai Napoli non è più fanalino di coda d'Italia, stiamo vivendo un momento importante, per questo motivo sarebbe importante tutelare le zone più sensibili della città. Il furto alla Pizzeria Brandi non danneggia solo noi, ma è un danno d'immagine all'intera città". 

Video popolari

Furto alla Pizzeria Brandi, il titolare: "Aumentare la sicurezza in centro"

NapoliToday è in caricamento