rotate-mobile
Cronaca Forio

Mastelloni derubato per la seconda volta: "Pipì sul pavimento"

Presa di mira la casa di famiglia di Forio d'Ischia. "Sembra che ci sia un accanimento. Hanno portato via tutto: preziosi, gioielli, argenteria"

La casa di famiglia di Leopoldo Mastelloni, a Forio d'Ischia, è stata svaligiata dai ladri. A distanza di una settimana dal furto nell'abitazione dell'artista partenopeo a Napoli, questa volta nel mirino dei ladri è finita una proprietà di famiglia sull'isola verde. 

"Sembra che ci sia un accanimento verso la mia famiglia - denuncia all'Adnkronos Mastelloni - Venerdì scorso i ladri hanno svaligiato la mia casa a Napoli mentre io ero a Roma, ma la polizia ha arrestato i responsabili e recuperato la refurtiva in tempo record. Mi auguro che anche questa volta i responsabili del furto siano catturati".

"Hanno portato via tutto: preziosi, gioielli, argenteria, e senza alcun rispetto hanno bivaccato e orinato in vari angoli della casa - racconta Mastelloni - Quella proprieta' apparteneva ai miei nonni, d'estate tutta la famiglia si ritrovava li'. Forio d'Ischia era un posto dove si stava tranquilli, si potevano lasciare anche le porte aperte perché si era certi che nessuno sarebbe venuto a rubare, proprio per questo tenevamo li' il 'tesoro di famiglia', frutto di anni e anni di sacrifici. Ieri il guardiano non è passato e stamattina ha trovato questa brutta sorpresa..".

Ma i ladri non si sono limitati a rubare. "Hanno bivaccato in cucina, scongelando le cose che erano in frigo, hanno fatto pipi' sul pavimento...Chissa', se qualcuno della mia famiglia fosse stato dentro casa ci poteva scappare il morto o il ferito...". Mastelloni spiega di aver presentato denuncia alla polizia. "Spero che questo episodio serva a far riflettere sulla necessita' di incrementare i controlli e la sicurezza a Ischia, dove d'estate si riversano tantissimi turisti - conclude - Il Viminale mandi rinforzi per garantire la sicurezza non solo a Roma ma anche qui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastelloni derubato per la seconda volta: "Pipì sul pavimento"

NapoliToday è in caricamento