rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Due noti bar presi di mira dai ladri: le immagini finiscono sui social - VIDEO

I commercianti lanciano l'ennesimo appello alle istituzioni

A Lago Patria si sta registrando un boom di furti dove gli obiettivi principali sembrano essere soprattutto i bar che vengono scassinati e svaligiati di notte. Dalle segnalazioni giunte da alcuni commercianti al deputato Francesco Emilio Borrelli sono emersi due filmati, di due furti, avvenuti uno il 12 febbraio e l’altro lo scorso 31 gennaio.

In entrambi i casi il raid è avvenuto in un lounge bar. Secondo i segnalanti, i furti avverrebbero ad opera di alcuni cittadini stranieri che trascorrerebbero le giornate a perlustrare la zona alla ricerca di obiettivi da colpire per poi entrare in azione durante la notte. Ed essere derubati non sono soltanto i locali notturni ma anche altre attività commerciali e abitazioni private.

“Abbiamo allertato le forze dell’ordine sul fenomeno chiedendo massima allerta.- commenta Borrelli - Lago Patria non è certo l’unico posto ad esser in balia di ladri e delinquenti, sono troppe le zone dove i controlli latitano permettendo così il proliferare della criminalità. Così poi chi abita e lavora in certi territori decide, anche giustamente, di andare via, di chiudere bottega, come nel caso dell’imprenditore di Barra a cui abbiamo portato il nostro sostegno. Ma il vero sostegno lo deve dare lo Stato mettendo fine a questo scempio. La sicurezza ora è un vano e sbiadito miraggio. Deve tornare ad essere una solida realtà.”

Video popolari

Due noti bar presi di mira dai ladri: le immagini finiscono sui social - VIDEO

NapoliToday è in caricamento