rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Giocattoli rubati nella ludoteca dell'ospedale: "Un atto vergognoso"

A denunciare l'episodio occorso al San Leonardo di Castellammare è l'associazione Abio. "Abbiamo sempre lasciato perdere, ma ora partiranno le denunce"

Nella pediatria dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia non ci sono più giocattoli. A denunciare la loro "sparizione", su facebook, l'associazione Abio (Associazione Bambino in Ospedale onlus), che sul proprio profilo ha creato un album fotografico dal nome "Cimitero dei giochi rubati".

I furti documentati sono mirati. "Ormai qualcuno considera la nostra ludoteca un negozio di giocattoli – spiegano i rappresentanti dell'associazione – Abbiamo un armadietto dedicato ai giocattoli da regalare, ma non si tratta di qualcuno che ne ha bisogno e che ruberebbe perciò qualunque cosa: i giochi che spariscono sono sempre nuovi e di marca".

"Con i pochi fondi a disposizione cerchiamo di rendere funzionale al massimo la nostra ludoteca, con giocattoli che spaziano sia per età che per tipologia, ma così la situazione sta diventando davvero insostenibile", spiegano. "È davvero un comportamento vergognoso. Abbiamo sempre lasciato perdere ma crediamo sia giunto il momento di far partire le denunce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli rubati nella ludoteca dell'ospedale: "Un atto vergognoso"

NapoliToday è in caricamento