rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli

Rubano carte d'identità dagli uffici comunali: coppia in manette

Una 20enne e un 34enne, residenti a Melito, hanno forzato il cancello, la cassaforte e sottratto dall'ufficio anagrafe di Casalnuovo 2 timbri a secco, denaro contante e numerose carte d'identità in bianco

I carabinieri delle compagnie di Giugliano in Campania e Castello di Cisterna hanno arrestato per furto aggravato una 20enne e un 34enne, residenti a Melito, lei incensurata, mentre lui già noto alle forze dell'ordine.

I militari dell’arma, intervenuti a Casalnuovo, immediatamente dopo che ignoti, forzando la porta e il cancello d’ingresso della sezione distaccata dell’ufficio anagrafe del comune, avevano rubato 2 timbri a secco, denaro contante e numerose carte d’identità in bianco che erano custodite in una cassaforte che è stata forzata utilizzando una fiamma ossidrica, hanno subito avviato le indagini e le ricerche in zona.

I carabinieri, che nel frattempo avevano coperto le principali vie di fuga, hanno intercettato a Melito, in piazza Santo Stefano, una Fiat Punto con a bordo la coppia, fermata per controlli e sottoposta a perquisizione. I due sono stati trovati in possesso dei 2 timbri a secco appena rubati all’ufficio anagrafe del comune di casalnuovo, 17 euro in monete, una fiamma ossidrica e vari arnesi atti allo scasso.

Proseguendo le indagini, i militari dell’arma hanno rinvenuto a Melito (in via Lavinaio, sopra un contatore dell’energia elettrica in un'area condominiale) le 270 carte d’identità e i 610 euro, in denaro contante, che erano stati rubati negli uffici del comune di Casalnuovo.

La coppia è finita agli arresti docimiciliari in attesa di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano carte d'identità dagli uffici comunali: coppia in manette

NapoliToday è in caricamento