rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via Raffaele Morghen

Furto da 600 euro al Carrefour di via Morghen: 28enne in manette

Arrestato dopo un inseguimento in auto. Aveva in auto gli alimentari rubati

Gli agenti dell’Unità Operativa Vomero, guidata dal capitano Gaetano Frattini, ha arrestato un uomo per furto. Gli agenti in servizio a piazza Vanvitelli sono stati allertati da un passante che a via Morghen, all’altezza del supermercato Carrefour, aveva notato quattro ragazzi, due ragazzi e due ragazze, che scesi da una Panda nera, con fare sospetto, discutevano tra loro su come disporsi una volta entrati all’interno. Il passante, insospettito dall’atteggiamento dei ragazzi, ha avvicinato gli agenti che prontamente sono andati sul posto e hanno individuato subito il veicolo con alla guida un uomo, che alla loro vista si è dato alla fuga alla guida dell’auto. Dopo un inseguimento lungo via Bonito e via Morghen, gli agenti sono riusciti a far arrestare la corsa del veicolo a via Scarlatti. A bordo del veicolo c'era il solo conducente, di anni 28 residente nella zona di Porta San Gennaro a Foria.

Nell'auto sono stati ritrovati una grande quantità di merce alimentare in scatolame. Sempre all’interno del veicolo sono state ritrovate anche numerose carte di credito e carte post pay, documenti di identificazione ed un cellulare. Il soggetto è stato fermato e condotto presso gli uffici dell’Unità Operativa, allertando anche il direttore del supermercato e gli addetti alla vigilanza di recarsi presso gli uffici per sporgere denuncia. Dalla visione delle telecamere interne al supermercato si è visto materialmente la sottrazione dei prodotti, che presi dagli scaffali venivano riposti all’interno degli zainetti portati a spalla. Il direttore ha spiegato che i codici venivano schermati così da non suonare all’uscita. Per il 28enne, peraltro sprovvisto di patente di guida e già gravato da precedenti per rapina, furto e oltraggio, è scattato l’arresto per furto mentre sono in corso indagini per risalire all’identificazione dei suoi complici e della proprietà del materiale, carte di credito e cellulare, ritrovato all’interno del veicolo.

Al direttore del supermercato è stata restituita la merce, lo scatolame per un valore di circa 600 euro, e lui stesso ha affermato di aver segnalato il veicolo in questione poiché da circa due mesi l'aveva notato nei pressi dei supermercati Carrefour del Vomero dove si erano registrati episodi di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 600 euro al Carrefour di via Morghen: 28enne in manette

NapoliToday è in caricamento