rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Svaligiato bus di pellegrini napoletani: salta il viaggio a Medjugorje

La cassaforte installata a bordo di uno degli otto pullman della comitiva è stata aperta durante la sosta e vuotata del contenuto, circa 70 mila euro raccolti prima e durante il viaggio

Erano diretti in pellegrinaggio a Medjugorje, ma il loro viaggio è finito prima ancora di iniziare. Una nutrita comitiva di pellegrini napoletani, infatti, nel bel mezzo del viaggio si è ritrovata senza più un soldo. Sparito tutto il denaro che doveva servire, una volta giunti sull'altra sponda dell'Adriatico, per pagare le spese di soggiorno. Una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 70mila euro.

Un vero mistero dal momento che il denaro era nella cassaforte di uno dei pullman e che sul forziere non ci sarebbero segni di scasso o forzature della serratura. Aperta con una chiave o un perfetto passepartout. Il furto è stato scoperto ieri pomeriggio nell'area di servizio di Brecciarola dell'autostrada A/25. La comitiva viaggia a bordo di otto autobus e quella in provincia di Chieti è solo una delle tante soste del gruppo partito dalla Campania.

Ore 15 del pomeriggio e la temperatura all'esterno sfiora i 40 gradi; la cassaforte che è ben ancorata a bordo di uno degli autobus viene aperta. Tutti a bocca aperta e stupore generale nello scoprire che è stata completamente ripulita. A quel punto non resta che dare l'allarme: sul posto arrivano, e vi resteranno per alcune ore, la polizia stradale di Pratola peligna, la volante della questura di Chieti, la polizia scientifica. Che fine hanno fatto i soldi e soprattutto dove e quando sono stati portati via? E da chi?

Chi sapeva che su quell'autobus c'erano tanti soldi? Forse qualcuno, estraneo alla comitiva era al corrente, quando il gruppo è partito dalla Campania, dell'esistenza della cassaforte e soprattutto che avrebbe custodito tanti soldi. Resta anche da capire, ma l'aspetto non sembra di primaria importanza, dove sia stato commesso il furto: se a Brecciarola oppure in occasione di un'altra precedente sosta lungo il tragitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiato bus di pellegrini napoletani: salta il viaggio a Medjugorje

NapoliToday è in caricamento