Famiglia napoletana pronta a partire per le vacanze, ma un ladro prova a rovinare tutto

Scoperto dai Carabinieri mentre rubava la bici di un bambino di 10 anni dall'auto

Una famiglia napoletana del quartiere Fuorigrotta stava per partire per le vacanze, motivo per cui il capofamiglia era impegnato a fissare le loro 4 bici sul portapacchi dell’auto, in sosta su viale Giochi del Mediterraneo.

Qualcuno, però, lo stava osservando e mentre l’uomo si è allontanato per prendere l’ultima bicicletta, si è avvicinato all’auto un 42enne di Bagnoli, già noto alle forze dell’ordine per furto, che ha rubato una delle mountain bike e la stava portando via.

Il ladro è stato però notato a sua volta mentre compiva il furto: i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, di pattuglia nella zona, sono intervenuti e sono corsi a bloccare il 42enne.

Per non essere ammanettato l’uomo ha tentato di divincolarsi, ma invano: è stato tratto in arresto, oltre che per furto, anche per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. Terminate le formalità, è stato tradotto ai domiciliari ed è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

La bici è stata restituita dai Carabinieri al papà del proprietario, essendo lui un bambino di circa 10 anni, felicissimo nel vedersi restituire la mountain bike.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Lutto in casa Napoli: si è spento Mistone, terzino in azzurro negli anni '50 e '60

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Cosa ci fa una cuccia al centro di Piazza Garibaldi? La risposta

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

Torna su
NapoliToday è in caricamento