rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli / Via Napoli

Scarcerati il giorno prima, tentano di rubare un'auto: di nuovo in manette

Scoperti dai Carabinieri di Pozzuoli mentre forzavano la serratura della portiera di un'autovettura. Alla vista dei militari, i due ladri hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento

Pozzuoli: in arresto per tentato furto un uomo di 46 anni, residente a Marano di Napoli e uno di 42, residente a Quarto, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

I 2 sono stati scoperti dai Carabinieri di Pozzuoli mentre, su via Napoli, forzavano la serratura della portiera di un’autovettura risultata di proprietà di 46enne di Salerno. Alla vista dei militari, i due ladri hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.

Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di due chiavi “universali”, utilizzate come grimaldello per forzare il blocco di accensione del veicolo, che sono state sequestrate. L’autovettura è stata restituita al proprietario.

I carabinieri, con successive verifiche, hanno anche accertato che i due ladri, il giorno prima, erano stati scarcerati per reati contro il patrimonio.

Sottoposti al rito per direttissima, i due uomoni sono stati condannati entrambi ad un anno e 2 mesi di reclusione, da scontare ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerati il giorno prima, tentano di rubare un'auto: di nuovo in manette

NapoliToday è in caricamento