rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via Taddeo da Sessa

Centro Direzionale: rubavano oggetti da auto in sosta, arrestati

Nell'arco temporale di soli 30 minuti, gli agenti del Commissariato di Polizia "Vasto-Arenaccia" hanno arrestato due persone per analogo reato, ma in circostanze diverse

Nell'arco temporale di soli 30 minuti, gli agenti del Commissariato di Polizia "Vasto-Arenaccia" hanno arrestato questa mattina, presso il Centro Direzionale di Napoli, due persone, in circostanze diverse, che rubavano oggetti dalle auto in sosta.

Il primo, un pregiudicato di 50 anni, è stato notato, intorno alle 10,45, in Via Taddeo da Sessa, all’altezza dell’isola G1, dalle Guardie Giurate addette alla vigilanza, mentre trafugava un frontalino/autoradio da un’autovettura in sosta. L’uomo, trovato in possesso di un paio di forbici, una torcia ed un cacciavite, era riuscito a danneggiare il finestrino di un’autovettura, motivo per il quale, oltre a rispondere del reato di tentato furto aggravato, risponderà anche del reato di danneggiamento.

Il 50enne è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione materna nel Borgo S. Antonio Abate, in attesa d’esser giudicato, nella giornata di domani, con processo per direttissima.

Il secondo arresto, avvenuto intorno alle ore 11,15 sempre in Via Taddeo da Sessa, all’altezza della rampa del sottopasso, è stato effettuato dai poliziotti, mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio. Gli agenti, infatti, si sono insospettiti quando hanno notato un 28enne che si aggirava a piedi tra le auto in sosta. Il giovane, in maniera rapida, si è allontanato da un’autovettura, dalla quale, dopo aver infranto il deflettore sinistro, ne aveva asportato il frontalino/stereo, per poi dirigersi vicino ad un’altra automobile. Dopo aver riposto il frontalino/stereo in uno zaino che indossava a spalla, armato di giravite, staccava dall’auto in questione i due specchietti retrovisori.

I poliziotti che avevano assistito all’azione fulminea del 28enne, prontamente, sono intervenuti, bloccandolo. All’interno dello zaino, oltre al frontalino/stereo, sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso.

Il 28enne è stato così arrestato dagli agenti e sottoposto anch’egli alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, al Rione Incis, per essere giudicato, nella giornata di domani, con rito per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Direzionale: rubavano oggetti da auto in sosta, arrestati

NapoliToday è in caricamento