rotate-mobile
Cronaca Nola

Rubavano carte d'identità in bianco dai Comuni napoletani: arrestati

Una donna e due fratelli sono stati arrestati per un furto di carte d'identità in bianco, rubate dagli uffici comunali di Nola nel maggio 2017. Simili furti sono stati commessi in altri tre comuni

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione a un'ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari emessa a carico di E.C. (classe ’76) e di custodia in carcere a carico dei fratelli A.C. e R.C. (classe ‘78 e ‘72). Gli indagati sono ritenuti responsabili a vario titolo e in concorso di furto e di tentato furto aggravato di carte d'identità in bianco ai danni di vari enti comunali.
Le indagini sono cominciate a seguito del furto di un centinaio di carte d'identità in bianco consumato nel maggio 2017 all'interno del Comune di Nola e sono state sviluppate attraverso l'acquisizione e relativa visione di numerosi filmati delle telecamere pubbliche e private localizzate lungo tutte le possibili vie di fuga dei responsabili, l'analisi di tabulati telefonici, l'attività tecnica e i servizi di osservazione e pedinamento.

All'esito dell'attività si è delineato un grave, concordante ed univoco quadro indiziario a carico delle persone indagate, sia in relazione al suddetto furto che in relazione ad analoghe condotte illecite connesse nei Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Teverola (CE) e Marano di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano carte d'identità in bianco dai Comuni napoletani: arrestati

NapoliToday è in caricamento