rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Stazione Napoli Centrale: arrestate 2 persone sorprese a rubare bagagli

Agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato due persone di nazionalità algerina per il furto di bagagli ai danni di ignari viaggiatori presso la stazione di Piazza Garibaldi

Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer per la Campania nella Stazione FS di Napoli Centrale, ha tratto in arresto due persone di nazionalità algerina per furto di bagagli.

L’elevato numero di viaggiatori e turisti in transito nella stazione di Piazza Garibaldi per le vacanze estive, aveva nei giorni scorsi attirato la presenza di malintenzionati dediti a reati predatori. Pertanto la predisposizione di idonei servizi volti all’attività di contrasto al fenomeno, con appostamenti di agenti in borghese, hanno portato all’arresto dei due extracomunitari.

Il primo, dopo essersi introdotto nel flusso viaggiatori che all’annuncio della partenza del treno ES AV 9526 si sono diretti al binario 18, è salito a bordo del treno e ha preso una borsa porta pc, per poi allontanarsi verso la testa del convoglio. Immediatamente raggiunto dagli investigatori, che mai lo avevano perso di vista, è stato arrestato e trovato in possesso di un costoso telefono I-phone 6S, rubato la stessa mattina ad un altro viaggiatore italiano, partito alla volta di Roma.

Le stesse modalità operative, hanno permesso di assicurare alla giustizia il secondo ladro di bagagli, responsabile di aver rubato la valigia di una viaggiatrice. L’uomo, che nei giorni scorsi era stato già denunciato per il medesimo reato, è stato sorpreso aggirarsi tra i pullman in partenza dal parcheggio Metropark della Stazione FS, dove è stato bloccato ed arrestato da un agente della Polizia Giudiziaria della Polfer mentre prelavava dal portellone laterale di un bus in partenza una valigia e si allontana velocemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Napoli Centrale: arrestate 2 persone sorprese a rubare bagagli

NapoliToday è in caricamento