rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Sostituivano le centraline elettriche per rubare le auto: sgominata banda

In manette 9 persone. Le auto rubate venivano poi smontate e vendute a pezzi sul mercato nero dei ricambi o restituite ai proprietari con "Il cavallo di ritorno", estorcendo somme da 700 a 1400 euro

I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP di Napoli, a carico di 9 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti e alla ricettazione o riciclaggio di auto rubate nonchè alla restituzione di vetture con metodo estorsivo.

Nel corso di indagini coordinate dalla Procura di Napoli, i militari dell’Arma hanno scoperto l’esistenza del gruppo criminale operante tra Pozzuoli, Quarto e nell’area occidentale di Napoli. I Carabinieri hanno anche documentato il ruolo di ognuno dei partecipanti alla riuscita del furto di autovetture che avveniva con la sostituzione delle centraline elettroniche.

Le auto venivano poi smontate e vendute a pezzi sul mercato nero dei ricambi o restituite ai proprietari con “Il cavallo di ritorno”, estorcendo somme da 700 a 1400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituivano le centraline elettriche per rubare le auto: sgominata banda

NapoliToday è in caricamento