rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San gennaro vesuviano

Raffica di furti in abitazione nel napoletano, cittadini si organizzano per ronde: "Alcuni di noi si sono trovati i ladri davanti mentre dormivano"

Residenti esasperati a San Gennaro Vesuviano per l'emergenza furti all'interno delle abitazioni: "Arrivano in casa mentre noi siamo all'interno"

Raffica di furti in abitazione a San Gennaro Vesuviano, nel napoletano. I cittadini sono esasperati e sono scesi in strada per protestare.

"Una sera sì e l'altra pure siamo vittime di furti. Arrivano in casa mentre siamo all'interno delle nostre abitazioni. Ci sono state persone che si sono ritrovati davanti i ladri mentre dormivano", racconta una residente ai microfoni del Tgr Rai Campania.

I residenti si sono addirittura organizzati per effettuare ronde notturne fino alle prime luci dell'alba: "Abbiamo fatto ronde, ma ci prendono anche in giro perchè magari noi camminiamo e loro semmai camminano dietro di noi e non ce ne accorgiamo nemmeno", spiega un altro cittadino.

"Negli ultimi mesi - spiega alla Tgr Rai il sindaco di San Gennaro Vesuviano Carmine Castaldo Tuccillo - abbiamo montato circa 80 telecamere e chiuso il 70% dei varchi. Nel giro di qualche mese verranno montate altre 20 telecamere e chiusi altri varchi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in abitazione nel napoletano, cittadini si organizzano per ronde: "Alcuni di noi si sono trovati i ladri davanti mentre dormivano"

NapoliToday è in caricamento