rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Fuochi di Castellammare, controlli a tappeto della polizia: 673 persone identificate

Roghi tradizionalmente appiccati nella notte tra il 7 e 1'8 dicembre

Negli ultimi giorni gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione dell'ammassamento di legname e materiale infiammabile destinato ad essere utilizzato per i roghi tradizionalmente appiccati nella notte tra il 7 e 1'8 dicembre, “usanza” che nel passato ha spesso creato pericolo per l'incolumità dei cittadini.

Lo scorso anno nel rione Savorito alcune persone apposero, sulla catasta data alla fiamme, un drappo con cui minacciavano i “pentiti”; per tale episodio, uno degli autori del reato è già stato condannato con l'aggravante di aver agito utilizzando il metodo mafioso. Sono stati rimossi circa 140 metri cubi di legname da bruciare in occasione dei "fucaracchi", soprattutto nei rioni Cicerone, Spiaggia, Scanzano e Licerta.

Inoltre, sono state complessivamente identificate 673 persone, di cui 214 con precedenti di polizia, controllati 321 veicoli tra auto e moto e sono state effettuate 15 perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti gravati da precedenti. Sono stati infine rinvenuti, in zona Santa Caterina, una pistola modificata e 50 munizioni, oltre a 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.

Fuochi illegali

A Sorrento, i carabinieri la scorsa notte hanno predisposto dei controlli, al termine dei quali hanno rinvenuto a casa di un 23enne vicano circa mezzo quintale di artifizi categoria F2 (libera vendita ai maggiorenni) del tipo batteria di tubi monocolpo. E’ scattato il sequestro per l'eccessiva quantità detenuta in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi di Castellammare, controlli a tappeto della polizia: 673 persone identificate

NapoliToday è in caricamento