rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Castellammare, riparte dopo 4 anni la Funivia del Faito

Questa mattina prima corsa per l'impianto chiuso dal 2012. Presente anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Ha riaperto questa mattina, dopo circa quattro anni di stop, la Funivia del Faito. Alle ore 11 di questa mattina prima corsa, con partenza dalla stazione Eav di Castellammare di Stabia, per l'impianto sottoposto ad interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento sismico e funzionale delle stazioni realizzati dall’Eav e dalla Regione Campania.

Presente all'inaugurazione, oltre al Presidente di Eav Umberto De Gregorio, anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“Oggi si riconquista un pezzo importante del nostro territorio. Questo collegamento permetterà ai campani e ai turisti di raggiungere facilmente uno dei nostri patrimoni naturalistici. Grazie alla riapertura della funivia si creerà un’economia sana che produrrà anche posti di lavoro", ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, partecipando alla riapertura della funivia insieme al portavoce regionale del Sole che ride, Vincenzo Peretti.

VIDEO DEL VIAGGIO INAUGURALE DELLA FUNIVIA

"Per me - ha aggiunto Borrelli - questa è una di quelle giornate in cui si raccolgono i frutti di dieci anni di impegno istituzionale e politico perché, da assessore provinciale ai parchi e alle aree protette, mi impegnai personalmente, nel 2006, affinché la Provincia acquistasse, insieme, alla Regione, il Monte Faito per salvarlo dal degrado e dalle mire degli speculatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare, riparte dopo 4 anni la Funivia del Faito

NapoliToday è in caricamento