rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti Napoli, nuova chiusura anticipata per Funicolari di Mergellina e Montesanto

Capiservizio in malattia: nuovi disagi nel pomeriggio. L'annuncio di Anm

Terzo giorno consecutivo di disagi e chiusura anticipata delle Funicolari a Napoli.

Anche oggi, infatti, la Funicolare di Mergellina dovrà anticipare la chiusura dell'impianto con ultima corsa alle 14,10, mentre l'ultima corsa per la Funicolare di Montesanto è prevista per le 19,10.

Lo stop - come annunciato da Anm sui suoi canali social - è dovuto ancora una volta all'indisponibilità di alcuni capiservizio per malattia.

L'azienda di trasporto pubblico cittadino, nello scusarsi con gli utenti per il disagio, comunica che ci saranno ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata sulla situazione.

ANM, L'AMMINISTRATORE UNICO: "DOBBIAMO CHIEDERE SCUSA AI CITTADINI"

LA REAZIONE DEL CODACONS

Intanto il Codacons si dice pronto a presentare un esposto in Procura contro Anm per la fattispecie di interruzione di pubblico servizio: "E’ assolutamente assurdo che un servizio di trasporto pubblico venga bloccato a causa dell’indisponibilità di personale – afferma il Presidente del Codacons, Avv. Giuseppe Ursini – . Simili situazioni non si verificano nemmeno nei paesi del terzo mondo, e a farne le spese sono cittadini e turisti di Napoli, che non potranno usufruire delle funicolari. Per tale motivo presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli, chiedendo di accertare fatti e responsabilità alla luce del reato di interruzione di pubblico servizio".

"In considerazione dei disagi subiti dagli utenti, se il problema non sarà affrontato in modo efficace nelle prossime ore, il Codacons si farà promotore di una class action contro Anm a tutela di tutti i cittadini napoletani", conclude l’associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti Napoli, nuova chiusura anticipata per Funicolari di Mergellina e Montesanto

NapoliToday è in caricamento