rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Funicolare di Montesanto ferma due mesi: lavori di manutenzione

Lo stop è previsto da lunedì 9 luglio a domenica 9 settembre. L'intervento straordinario prevede la sostituzione di carrelli e ruote delle vetture, la revisione di centraline idrauliche, circuito freni e porte

Funicolare di Montesanto ferma per ben due mesi. Un duro colpo per i tanti pendolari che fanno ogni giorno la spola tra Montesanto - centro antico di Napoli - e San Martino. La società Metronapoli informa che a partire da lunedì 9 luglio fino a domenica 9 settembre, la funicolare resterà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione e adeguamento tecnico dell’impianto. L’intervento straordinario prevede la sostituzione di carrelli e ruote delle vetture, la revisione di centraline idrauliche, circuito freni e porte».

La direzione di Metronapoli ha programmato l’attività nel periodo estivo in cui diminuisce la domanda di trasporto per minimizzare i disagi per l’utenza. Ad integrazione del servizio delle altre due funicolari, Centrale e Chiaia, che mantengono inalterato il programma di esercizio nel periodo estivo, Anm istituisce la Linea C35 sul percorso via Morghen (stazione Funicolare Montesanto) - via D’Auria - staz. Cimarosa (Funicolare Chiaia) – Vanvitelli (MN1) – V. L. Sanfelice - Via Palizzi – fermata Palazzolo (Fun. Chiaia) - fermata Petraio (Fun. Centrale) – Via Palizzi - v. L. Sanfelice – via Bernini – via Morghen (staz. Funicolare Montesanto) - con frequenza ogni 35 minuti tra le ore 7.30 e le 19.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare di Montesanto ferma due mesi: lavori di manutenzione

NapoliToday è in caricamento