rotate-mobile
Cronaca

Funicolari ferme anche oggi: Anm attacca i capiservizio

Dalle 14.10 vettori di Chiaia e Mergellina fermi fino a fine giornata. L'azienda, in una nota, ha direttamente collegato l'assenza per malattia dei dipendenti alla vertenza sull'orario prolungato

Si fermano di nuovo le funicolari di Chiaia e Mergellina. La nota di Anm, diffusa intorno alle 13.30, ricalca quella di ieri: "Anche oggi, come già accaduto ieri dopo la comunicazione dell'allungamento dell'orario nel week end della funicolare centrale, i capiservizio delle funicolari di Chiaia e Mergellina hanno infatti comunicato all'Anm di non poter lavorare perché ammalati".

L'azienda in questo caso però ha direttamente collegato l'assenza per malattia dei capiservizio alla vicenda dell'orario prolungato, per la quale è in atto uno scontro tra amministrazione cittadina e sigle sindacale. Dalle 14.10 le funicolari chiuderanno fino a fine giornata.

Caos funicolari, rimpallo di accuse

"Si tratta di tre capiservizio diversi da coloro che si erano ammalati ieri - sottolinea ancora l'azienda - Anm ha ricevuto la comunicazione intorno alle 12 e si è subito attivata per trovare dei sostituti: i capiservizio delle funicolari sono in tutto 15 ma il richiamo in servizio è, da contratto, su base volontaria e tutti coloro che sono stati reperibili hanno affermato di non poter coprire il turno pomeridiano".

DE MAGISTRIS: "NESSUNA PIETA' PER I FURBETTI"

L’indisponibilità di capiservizio impedisce, quindi, per il secondo giorno consecutivo di garantire il servizio all’utenza. L’azienda si scusa con la clientela ed è impegnata a rimuovere le cause che hanno determinato i disagi improvvisi di queste ultime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolari ferme anche oggi: Anm attacca i capiservizio

NapoliToday è in caricamento