rotate-mobile
Cronaca

Funicolare di Chiaia, stop dal 14 agosto al 2 ottobre

Lo stop a causa dell'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all'adeguamento tecnico dell'impianto

Stop dal 14 agosto al 2 ottobre per la Funicolare Chiaia di Napoli. Il servizio, informa Anm (Azienda napoletana mobilità) sarà sospeso per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all'adeguamento tecnico dell'impianto. L'intervento, si legge in una nota, "è finalizzato al miglioramento della qualità del viaggio e prevede la sostituzione di componentistica e impiantistica delle vetture.

A integrazone delle Funicolari Centrale e Montesanto, che nel periodo estivo mantengono inalterato il programma di esercizio, la tratta Parco Margherita-Via Scarlatti è servita in alternativa dalla linea bus 128, potenziata per l'occasione con corse ogni 15-20 minuti.

Anm ricorda inoltre che sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la linea C16. Per gli altri passeggeri diretti dal Vomero verso Piazza Amedeo Anm consiglia l'utilizzo della linea 1 della metropolitana fino alla fermata Museo per interscambio con la linea 2 (Trenitalia). A settembre, con la ripresa delle attività scolastiche e di lavoro, fino alla riapertura dell'impianto fissata per il 2 ottobre, il servizio su gomma alternativo alle fermate della Funicolare Chiaia verrà rimodulato e potenziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare di Chiaia, stop dal 14 agosto al 2 ottobre

NapoliToday è in caricamento