rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marano di napoli

Salvatore, domani i funerali del 14enne. Il sindaco di Marano: "Ci stringiamo alla famiglia"

Sarà lutto cittadino nel paese natale del ragazzo morto dopo essere stato colpito dai calcinacci crollati nella Galleria Umberto. La giornata sarà in memoria anche di Giulia Menna, 15enne scomparsa sabato

Domani, nello stadio comunale di Marano in via Falcone, alle 16, si terranno i funerali di Salvatore Giordano, il 14enne morto per il crollo di calcinacci dalla Galleria Umberto di Napoli.

Saranno in migliaia a partecipare alla funzione: il sindaco Angelo Liccardo ha proclamato il lutto cittadino, anche in memoria di Giulia Menna, la ragazza di 15 anni morta sabato sera a Marano dopo essere stata investita dall'auto di un amico. Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ha già annunciato che non sarà presente.

"In questi momenti - ha spiegato lo stesso Liccardo - in cui lo sconforto rischia di oscurare tutto e di far crollare ogni certezza e ogni speranza, l'istituzione che rappresento è vicinissima alle famiglie Giordano e Menna, distrutte da perdite che purtroppo non potranno essere colmate".

Il primo cittadino nell'ordinanza relativa al lutto cittadino ha invitato alla chiusura tutti gli uffici comunali, gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali, questo attraverso l'abbassamento delle serrande e la disattivazione delle insegne luminose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore, domani i funerali del 14enne. Il sindaco di Marano: "Ci stringiamo alla famiglia"

NapoliToday è in caricamento