rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Tragedia di Genova, i familiari dei ragazzi di Torre rifiutano i funerali di Stato

L'ultimo saluto a Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione si terrà invece domani, presso la basilica di Santa Croce nella cittadina vesuviana

Nessun funerale di Stato per i quattro ragazzi di Torre del Greco uccisi dal ponte Morandi a Genova, ma un "ultimo saluto" che riceveranno "a casa loro, fra tutte le persone che li hanno amati e protetti, fra i tanti cari amici, i parenti". A spiegare il rifiuto, ai microfoni della Rai, è il padre di Giovanni Battiloro.

Le esequie di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione si terranno a Torre nel pomeriggio di domani quindi, presso la basilica di Santa Croce alle 17.30.

A confermare la notizia anche il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba, arrivato anch'egli nel capoluogo ligure per assistere i suoi concittadini. Torre del Greco si è intanto stretta intorno ai familiari, con la cittadinanza che, già nella serata di Ferragosto, ha partecipato compatta alla veglia funebre nella basilica.

Sabato lutto nazionale, ma la Serie A non si ferma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Genova, i familiari dei ragazzi di Torre rifiutano i funerali di Stato

NapoliToday è in caricamento