rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portici

Funerali di Mariano, pensionato ucciso per errore: presenti anche i genitori di Ciro Esposito

La funzione si è svolta nella chiesa del Santo Redentore di Portici, celebrata da don Tonino Palmese. C'era anche l'assessore partenopeo Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra

Si sono svolti oggi i funerali di Mariano Bottari, il pensionato 75enne ucciso a Portici, per errore, da due rapinatori il cui vero obiettivo era un imprenditore. Alla funzione, tenutasi nella chiesa del Santo Redentore della cittadina, erano presenti anche i genitori di Ciro Esposito, tifoso del Napoli morto in seguito agli scontri precedenti la finale di Coppa Italia a Roma.

La cerimonia è stata celebrata da don Tonino Palmese, referente regionale di Libera in Campania e vicario episcopale per la carità e pastorale sociale della Chiesa di Napoli.

Molti sindaci campani hanno accolto l'appello del presidente regionale Anci Francesco Paolo Iannuzzi, inviando il proprio gonfalone listato a lutto. Per il Comune di Napoli era presente l'assessore Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, come Bottari vittima innocente della criminalità l'11 giugno del 1997 a Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Mariano, pensionato ucciso per errore: presenti anche i genitori di Ciro Esposito

NapoliToday è in caricamento