rotate-mobile
Cronaca

Luigi De Filippo, funerali a Roma per il figlio di Peppino

In tantissimi gli hanno reso omaggio nella camera ardente allestita presso il teatro Peppino De Filippo. Oggi le esequie nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma

Si tengono oggi, a partire dalle 11.30 alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma, i funerali di Luigi De Filippo, ultimo esponente della dinastia napoletana di attori morto il 31 marzo scorso all'età di 87 anni.

La camera ardente era stata allestita nel teatro Parioli di Roma intitolato a suo padre. Accanto alla bara un cavalletto con il volto del figlio di Peppino sorridente, lì vicino il gonfalone del Comune di Napoli. Sulla bara, la coppola scura che indossava in scena per Natale in casa Cupiello.

Luigi de Magistris: "Grande attore e uomo di profonda cultura"

A rendergli omaggio sono stati in tantissimi. Attore, regista, commediografo, Luigi De Filippo ha segnato un'epoca del teatro napoletano. Tra gli accorsi a salutarlo Marisa Laurito, Giovanna Ralli, Enrico Montesano, Tato Russo, Michele Mirabella, Pino Strabioli, Giancarlo Magalli, Maurizio Micheli, e i tantissimi attori che hanno fatto parte della sua compagnia.

Quando disse: "Sognavo di fare il centravanti del Napoli"

Camera ardente Luigi De Filippo (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi De Filippo, funerali a Roma per il figlio di Peppino

NapoliToday è in caricamento