rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Crollo a Torre Annunziata: venerdì i funerali

Domattina alle 9, presso la basilica della Madonna della Neve, si svolerà il rito funebre. Dalle 14 di oggi, la camera ardente al comune

È stata ufficializzata la data dei funerali per le otto vittime del crollo della palazzina di via Rampe Nunziante a Torre Annunziata. Il rito si svolgerà domani mattina, venerdì 14 luglio, alle 9 presso la basilica della Madonna della Neve. A comunicarlo è il sindaco Vincenzo Ascione che in questi minuti sta andando a prendere le salme liberate dalla procura oplontina. Concluse le autopsie, sono state affidate al primo cittadino che le condurrà nella sede comunale di via Provinciale Schiti dove verrà allestita la camera ardente a partire dalle 11. Dalle 14 i cittadini oplontini potranno recarsi in comune per rendere omaggio alle salme.

Crolla palazzina a Torre Annunziata, camera ardente (Foto Romano)

La partecipazione al rito di domattina è stato organizzato dal comune in maniera tale da accogliere quanti più cittadini possibile. All'interno della basilica potranno accedere 500 persone con passi nominale tra cui i familiari delle vittime e le autorità civili e militari mentre non sarà consentito l'accesso ai giornalisti. All'esterno della basilica verranno installati altri 700 posti a sedere ed un maxischermo da cui si potrà assistere alla cerimonia. Un altro maxischermo verrà installato nei pressi del porto, al molo crocelle dando la possibilità alla restante parte di cittadini, di assistere alla cerimonia. Gli organizzatori si aspettano la partecipazione di oltre 10mila persone.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Torre Annunziata: venerdì i funerali

NapoliToday è in caricamento