rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

L'ultimo addio della città al regista Pasquale Squitieri

Dopo le esequie nella Capitale, si è tenuto un funerale anche nella chiesa di Santa Maria dei Vergini, nel quartiere Sanità, dove era nato lo sceneggiatore e regista

Funerali a Napoli per Pasquale Squitieri, il regista scomparso all'età di 78 anni, sabato scorso a Roma, all'età di 78 anni. 

Dopo le esequie nella Capitale, si è tenuto un funerale anche nella chiesa di Santa Maria dei Vergini, nel quartiere Sanità, dove era nato lo sceneggiatore e regista.

In chiesa, oltre alla moglie del regista, Ottavia Fusco e ai figli, anche l'attrice Claudia Cardinale, storica compagna di Squitieri per 27 anni.

La tumulazione della salma è avvenuta nella cappella di famiglia al cimitero di Poggioreale. Folta la presenza anche dei residenti del quartieri che hanno salutato per l'ultima volta il regista, autore tra gli altri del film  "Li chiamarono... briganti!"

Davanti alla chiesa anche bandiere del Movimento neoborbonico.

CLAUDIA CARDINALE - "Questo è il ritorno nella sua Napoli. Ho amato tantissimo la sua intelligenza, siamo stati insieme per 27 anni. E' stata una storia travolgente".

LE FOTO DEL FUNERALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo addio della città al regista Pasquale Squitieri

NapoliToday è in caricamento