rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / rione Conocal

Rione Conocal, fucile a canne mozze pronto all'uso nascosto in ascensore

Nello stesso vano i militari hanno trovato anche un passamontagna, 37 colpi calibro 22, e un pistoncino ad aria compressa usato per ricaricare le cartucce

Perquisizioni domiciliari e di spazi condominiali dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli a Ponticelli, in particolare nel complesso popolare denominato ‘Rione Conocal’. Al termine delle operazioni, i militari hanno sequestrato un fucile a canne mozze e arrestato in flagranza di reato per spaccio un 24enne del parco Conocal, già noto alle forze dell'ordine.

Il fucile ritrovato, spiegano le forze dell'ordine, era appena oliato e pronto all’uso, le cartucce erano calibro dodici caricate a pallettoni (di quelle usate per la caccia di animali di grossa taglia, come i cinghiali). Si tratta, inoltre, di un fucile che i cacciatori usano per limitare la possibilità di errore a distanze ravvicinate e per colpire più prede se raccolte in gruppo. La micidiale arma era posato sulla trave del vano ascensore tra il primo e il secondo piano, quindi dal pianerottolo del primo piano, bastava forzare l’apertura della porta per recuperarla. Sulla stessa trave, inoltre, i militari hanno trovato anche un passamontagna, 37 colpi calibro 22, e un pistoncino ad aria compressa usato per ricaricare le cartucce.

Si tratta dell'ennesimo sequestro di armi fatto negli spazi condominiali nel corso di analoghi interventi nel ‘Rione Conocal’.

Per quanto riguarda l'arresto del pusher, invece, i militari hanno effettuato una serie di servizi di osservazione scoprendo la gestione della piazza di spaccio nel cuore delle palazzine (in area protetta spesso da vedette). Il punto di incontro tra spacciatore e acquirenti era proprio sotto la statua di ‘Padre  Pio’, posta a sua volta di fronte all’abitazione di persone appartenenti al noto gruppo camorristico egemone in quel complesso popolare.

Durante l'arresto, i carabinieri hanno recuperato le 5 bustine di marijuana appena cedute ad acquirenti provenienti dai comuni della fascia costiera vesuviana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Conocal, fucile a canne mozze pronto all'uso nascosto in ascensore

NapoliToday è in caricamento