rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi

Gelo su Napoli: volontari in azione per aiutare i senza tetto

I "Volontari nella Notte" lanciano un nuovo appello alla solidarietà: appuntamento il 30 dicembre alle 20 alla stazione centrale per portare generi di conforto ai clochard

Ondata di grande freddo su Napoli, ma, ancora una volta la città dimostra il suo calore.

Mentre le stazioni "Vanvitelli" e "Museo" della Linea 1 della Metropolitana resteranno aperte di notte fino alla fine dell'emergenza gelo, anche il fronte del volontariato non si ferma.

Nuovo appuntamento, questa sera martedì 30 dicembre, anche del gruppo di "Volontari nella Notte" per portare aiuto e generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della stazione centrale.

"Per tutti coloro che volessero partecipare e/o aiutarci - spiegano come sempre gli attivisti - portando qualcosa da mangiare, abbiamo scelto di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente".

I volontari si incontreranno alle 20:00 all'interno della stazione di piazza Garibaldi, presso il binario 14.

Nasce il gruppo dei "Volontari della Notte" per aiutare i clochard
Il gruppo dei "Volontari della Notte" è costituito da tre ragazzi che "hanno deciso di portare un aiuto ai senza fissa dimora presso la stazione centrale di Napoli in piazza Garibaldi". Chiunque volesse dare il proprio contributo, può raggiungere il gruppo direttamente a Piazza Garibaldi oppure contattarli prima attraverso la pagina facebook "Volontati della Notte".

 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/volontari-della-notte-napoli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo su Napoli: volontari in azione per aiutare i senza tetto

NapoliToday è in caricamento