rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Frane e allagamenti per il maltempo: un ferito

Non sono preoccupanti le condizioni del 30enne travolto da una frana mentre era nella sua auto in viale delle Puglie, tra Castellammare e Gragnano. Centinaia in regione gli interventi dei vigili del fuoco

Continua la conta dei danni provocati dalla pioggia torrenziale degli ultimi giorni. Un uomo di 30 anni è rimasto ferito: la sua vettura è stata travolta da una frana avvenuta in viale delle Puglie (tra Castellammare e Gragnano). Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Secondo quanto è stato accertato dai vigili del fuoco, a franare – a pochi metri dall'ingresso dell'A3 Napoli-Salerno – è stato un antico muro in tufo che non ha retto le piogge. Imponente la massa di detriti in strada, che è stata chiusa.

L'intera area dello stabiese è quella maggiormente in sofferenza. Restano sotto controllo via Sigliano, la ex strada statale 336 e le zone di Arurano e Caprile, mentre a Gragnano le scuole sono rimaste chiuse. Numerosi in mattinata gli interventi per allagamenti di abitazioni e strade, mentre è rassicurante la situazione del fiume Sarno: le acque si sono man mano ritirate dopo le esondazioni, avvenute in più punti, di ieri.

Infine a Napoli, su via Montagna Spaccata (quartiere Pianura), una casa abusiva ha dato segni di cedimento. Partiti immediatamente gli interventi per mettere in sicurezza il costone su cui era stata edificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane e allagamenti per il maltempo: un ferito

NapoliToday è in caricamento