rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Napoli più bella da lontano, non arriva la puzza”. La gaffe della Reggiani

L'intervento radiofonico dell'imitatrice, che si fingeva Sophia Loren, ha suscitato non poche critiche. Angelo Forgione: "Gli umoristi non sono grandi se non riescono a far ridere tutti senza offendere nessuno"

Che gaffe, Francesca Reggiani. Ospite del programma radiofonico “Ottovolante” di Radiodue, il 12 ottobre si è prodotta in un'imitazione di Sofia Loren quantomeno discutibile: “Quanto è bella Napoli, vista da lontano – ha detto l'imitatrice, camuffando la voce per fare il verso all'icona del cinema – Dal mio attico di Manhattan è la distanza giusta, io salgo in terrazza con il binocolo e quella è veramente la distanza giusta perché mi arriva la poesia ma non la puzza”.

Puntualissime le critiche dalla rete. Il giornalista e blogger Angelo Forgione commenta così: “La puzza della Napoli profumata di sapori e mare, quella stessa puzza che è costata cara a qualche giornalista e che l’Italia del calcio minimizza a rango di 'sfottò', continua a essere una costante che striscia anche nell’ironia brillante”. “Poi finisce che si scusano col solito 'io amo Napoli' – prosegue Forgione – Molti, troppi umoristi non saranno mai grandi finché incapaci di far ridere tutti senza offendere nessuno. Proietti docet! Se la Loren originale si sente napoletana e non italiana ci sarà un perché”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Napoli più bella da lontano, non arriva la puzza”. La gaffe della Reggiani

NapoliToday è in caricamento