rotate-mobile
Cronaca

Francesca muore in attesa di un'operazione, scatta la denuncia

La 42enne di Bagnoli è giunta al Monaldi dall'ospedale San Paolo in condizioni disperate per una miocardite. Nove sale operatorie di strutture sia pubbliche che private della Campania avevano rifiutato il ricovero alla donna

Francesca Napolitano, 42enne di Bagnoli, è giunta al Monaldi dall'ospedale San Paolo in condizioni disperate per una miocardite, ma probabilmente a causa del sovraffollamento nelle due sale operatorie cardiochirurgiche dell'ospedale, impegnate in interventi urgenti, si è perso del tempo utile che sarebbe potuto servire per salvarle la vita.

Il problema in realtà non ha riguardato solamente il Monaldi, visto che nove sale operatorie di strutture sia pubbliche che private della Campania avevano opposto al 118 i rifiuti al ricovero della paziente, nonostante la gravità delle sue condizioni fosse stata segnalata dai medici.

SGOMENTO - Commosso il ricordo di parenti e amici di Francesca: "Era una brava ragazza, non meritava di morire così", è il commento unanime all'assurda vicenda che l'ha vista suo malgrado protagonista.  Il custode del palazzo dove viveva ha rivelato al Mattino: "L'ultima volta che l'ho vista era seriamente provata e si vedeva quanto soffrisse. Abbiamo visto arrivare l'ambulanza e solo allora abbiamo compreso della gravità della situazione".

DENUNCIA - I familiari di Francesca hanno sporto denuncia e la cartella clinica della 42enne è stata sequestrata dai carabinieri.  La donna lascia un bambino di tre anni, dal quale come raccontano tutti non si staccava mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca muore in attesa di un'operazione, scatta la denuncia

NapoliToday è in caricamento