rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Antiniana

Nuova frana su una via di fuga tra Pozzuoli e Napoli

Paura questa mattina in via Antiniana, a seguito della frana che ha interessato parte del costone, al confine tra Napoli e Pozzuoli

Paura questa mattina in via Antiniana, a seguito della frana che ha interessato parte del costone, al confine tra Napoli e Pozzuoli.

"E' l' ennesimo episodio di questo tipo - denunciano il membro dell' esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Pozzuoli del Sole che Ride Paolo Tozzi che è subito accorso sul posto - che avviene in poco tempo. E' evidente che c' è bisogno di una rapida verifica sul dissesto idrogeologico dell' area in questione. Tra l' altro questa strada è una importante via di fuga dai Campi Flegrei in caso di emergenza. Noi aspettiamo sempre che sui piani di emergenza proprio dei Campi Flegrei, del Vesuvio e di Ischia la Protezione Civile batta un colpo. Sono anni che soprattutto Pozzuoli aspetta notizie chiare sul piano e nonostante i recenti terremoti, le perforazioni e trivellazioni del sottosuolo a Bagnoli e le frane riteniamo ci sia un colpevole silenzio e disinteresse da parte dai vertici nazionali della Protezione Civile su uno dei siti considerati tra i più pericolosi al mondo".

"Intanto - conclude Borrelli - mentre frana l' intera Campania anche a causa dell' abusivismo edilizio e delle costruzioni selvagge Forza Italia invece di preoccuparsi di come mettere in sicurezza il territorio ripropone ancora una volta condoni e sanatorie. Ma non hanno una coscienza certi deputati? Riescono a dormire la notte pensando a come è stata ridotta la nostra regione e alle vittime delle devastazioni edilizie di cui anche loro anche se indirettamente sono responsabili?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova frana su una via di fuga tra Pozzuoli e Napoli

NapoliToday è in caricamento