rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia / Via Mezzapietra

Frana a Castellammare di Stabia: coinvolte alcune auto

Al momento della frana, stavano transitando lungo la strada che è proprio alle falde del Monte Faito, una mamma con la figlia; paura per entrambe che però sono riuscite a scappare in tempo

Quattro auto coinvolte e nessun ferito è il bilancio della frana che si è staccata stamani dal pendio di una collina a Castellammare di Stabia nel quartiere Scanzano. A franare - un centinaio di metri cubi di terra - è stato un terrapieno adibito a giardino.

Già da tempo, secondo quanto raccontato dalla proprietaria, era visibile una spaccatura nel terreno. C'erano state anche segnalazioni sia al Comune di Castellammare di Stabia, sia alla Regione, sia alla società Gori, visto che in quel tratto passano tre grosse condotte dell'acqua. Sempre secondo la testimonianza della proprietaria, erano stati effettuati sopralluoghi ma non interventi specifici. Nel tratto di strada interessato, c'era anche un divieto di sosta, ma le auto erano comunque parcheggiate.

Al momento della frana, stavano transitando lungo la strada che è proprio alle falde del Monte Faito, una mamma con la figlia; paura per entrambe che però sono riuscite a scappare in tempo. Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, tecnici del Comune e della Protezione Civile. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Castellammare di Stabia: coinvolte alcune auto

NapoliToday è in caricamento