A Napoli la XXIII edizione del forum internazionale sul benessere del bambino

Il capoluogo campano ospiterà nel novembre 2012 il "World Forum for Child Welfare". Tema della quattro giorni di incontri "La famiglia, l'infanzia e l'educazione al centro delle nuove sfide dello sviluppo sociale"

Sarà Napoli ad ospitare la ventitresima edizione del World Forum for Child Welfare, il forum internazionale sul benessere del bambino, che si terrà per quattro giorni nel novembre 2012 nel capoluogo campano, dopo 21 anni di assenza dal suolo italico.

Il tema della quattro giorni di incontri sarà “La famiglia, l'infanzia e l'educazione al centro delle nuove sfide dello sviluppo sociale”.

La Regione Campania, attraverso l'Assessorato all'Assistenza sociale, ha scelto di sostenere la realizzazione dell'evento, aderendo sin dal primo momento all'invito rivolto alle istituzioni locali da Mentoring Usa-Italia, la onlus che organizzerà l'iniziativa insieme alla fondazione L'albero della vita.

Per la nostra regione si tratta dell'ennesimo riconoscimento ricevuto dalla comunità internazionale, dopo l'assegnazione del Wuf (World Urban Forum) in programma a Napoli dal 1 al 7 settembre 2012 e quella del Forum Universale delle Culture previsto per il 2013.

“La Regione Campania  - spiega l'assessore regionale all'Assistenza e alle Attività sociali, Ermanno Russo - è storicamente in prima fila nel promuovere politiche di sostegno alle responsabilità familiari e per la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

"Insieme al presidente della Regione Stefano Caldoro e al presidente di Mentoring Usa-Italia Sergio Cuomo, stiamo lavorando quotidianamente ed alacremente per assicurare ogni supporto logistico al Forum. Ci faremo trovare pronti per ospitare quest'importante appuntamento internazionale, che vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti da tutto il mondo", conclude Russo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

Torna su
NapoliToday è in caricamento