rotate-mobile
Cronaca

Forum Culture, la Regione: "Costi troppo alti". A Vecchioni 220mila euro all'anno

Palazzo Santa Lucia: "Spese eccessive, c'è bisogno di più rigore in un momento di crisi". De Magistris: "Soddisfatto del gioco di squadra. Questo Forum avrà un alto valore sociale e culturale"

Forum delle culture 2013: ieri prima riunione del Cda alla quale hanno preso parte il presidente Roberto Vecchioni, il direttore generale Francesco Caruso e i consiglieri Umberto Siola, Antonella Basilico,  Giuseppe Boccanfuso. Il consigliere Guido Trombetti ha invece lasciato la carica in quanto assessore regionale e verrà presto sostituito.

Si è istaurato immediatamente un clima di collaborazione e tutti sono stati concordi nel ritenere che l’ospitare questa rassegna sia una grande opportunità per la città, che dovrà mettere in campo il meglio che può e niente dovrà essere lasciato al caso. Dovrà trattarsi di un evento che rilanci la città, ma che abbia un ampio respiro internazionale.

Piccoli problemi invece per quanto riguarda i compensi. Secondo quanto riportato da il Mattino, a Vecchioni dovrebbero andare 150mila euro per diritti d’immagine e un’indennità di 70mila euro (la stessa prevista per Oddati, in carica prima del Professore). Centomila euro sarebbero invece il compenso per l’ambasciatore e d.g. Caruso (la metà della cifra prevista per ex d.g.), mentre 30mila euro andrebbero a ciascun consigliere. In più ci sarebbero alcune spese per collaboratori e staff.

Dalla Regione però arriva la richiesta di tagliare un po’ i costi in un momento in cui è necessario mantenere un certo rigore a causa della grossa crisi. In ogni caso, le decisioni finali spetteranno a Sindaco e Governatore.

De Magistris, che in una riunione operativa ha incassato molti complimenti da parte della Fondazione Forum internazionale di Barcellona per le prime iniziative messe in campo dalla sua amministrazione,  ha sottolineato in una nota di essere molto soddisfatto del “gioco di squadra” e dell’entusiasmo mostrato da tutti, convinto che questo Forum avrà un alto valore sociale e culturale e porterà Napoli molto in alto, dandole l’opportunità di mostrare le sue innumerevoli eccellenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Culture, la Regione: "Costi troppo alti". A Vecchioni 220mila euro all'anno

NapoliToday è in caricamento