rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Caivano

Fortuna morì cadendo dal balcone: i carabinieri del Ris al lavoro

Gli esperti del Reparto investigazioni scientifiche hanno eseguito esami sugli indumenti che la piccola indossava al momento della morte, alla ricerca di eventuali tracce organiche o di Dna. A Caivano, rilievi nel parco Verde

Carabinieri del Ris al lavoro sul caso di Fortuna Loffredo, la bambina di sei anni morta il 24 giugno scorso a Caivano trovata esanime sul selciato del parco Verde dove viveva. A Roma, gli esperti del Reparto investigazioni scientifiche hanno eseguito esami sugli indumenti che la piccola indossava al momento della morte, alla ricerca di eventuali tracce organiche o di Dna. A Caivano, i carabinieri hanno eseguito rilievi nel parco Verde.

I risultati di questi controlli saranno trasmessi nei prossimi giorni alla procura di Napoli nord, che per alcuni dubbi sulla dinamica dell'accaduto - dopo la prima ipotesi di una caduta accidentale - hanno aperto un fascicolo a carico di ignoti con le ipotesi di omicidio e violenza sessuale. Le indagini sono coordinate dal procuratore Francesco Greco e dai sostituti Federico Bisceglia e Claudia Maone.

Molti i punti da chiarire. Nessuno ha visto cadere la bimba, sull'asfalto non c'erano macchie di sangue e non e' mai stata trovata una delle due scarpette indossate dalla piccola. Un anno fa, nello stesso posto, era morto in circostanze analoghe, giudicate accidentali, un bimbo di quattro anni. E il 24 giugno, giorno della sua morte, la piccola Fortuna era andata a giocare proprio a casa della sorellina del bimbo deceduto un anno prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortuna morì cadendo dal balcone: i carabinieri del Ris al lavoro

NapoliToday è in caricamento