rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Sostegno per l'affitto, dal Comune gli arretrati a 3mila famiglie

Si tratta dei fondi 2009. L'assessore Fucito: "Nonostante il ritardo della Regione, abbiamo lavorato perché le famiglie in difficoltà potessero rispondere quanto prima ai proprietari"

La giunta comunale di Napoli stamane ha firmato stamane circa 3000 mandati di pagamento, destinati ad altrettanti nuclei familiari. A darne notizia è l'assessore al Patrimonio Sandro Fucito. Le famiglie attendevano da circa due anni i soldi per il sostegno al fitto relativo al 2009, trasferiti dalla Regione Campania per la legge che prevede il fondo nazionale a sostegno dell'accesso alle abitazioni in locazione.

“Nonostante l'eccessivo ritardo del trasferimento delle somme da parte della Regione Campania – sottolinea Fucito – gli uffici comunali hanno assicurato tempi certi di lavorazione affinché si potesse dare risposta alle famiglie in difficoltà con i proprietari”.

“La prossima settimana – prosegue l'assessore – procederemo a definire, con immediatezza, l'uscita della graduatoria provvisoria per il sostegno al fitto per l'anno 2010. Segni concreti – conclude Fucito – per alleviare le sofferenze di cittadini che esprimono un disagio socio-economico e che non reggono di fronte al mercato privato delle locazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno per l'affitto, dal Comune gli arretrati a 3mila famiglie

NapoliToday è in caricamento