rotate-mobile
Cronaca Ercolano

“Più Europa”, finanziamento di 4,5 milioni per Ercolano

I fondi, provenienti dalla ridistribuzione delle risorse regionali serviranno a quattro nuovi progetti. La firma dell'accordo oggi tra il sindaco Strazzullo e l'assessore regionale Ermanno Russo

Destinati ad Ercolano 4,5 milioni di euro per quattro progetti: “Realizzazione Area Parco Giochi Piazza Pugliano”, “Restauro dell'immobile denominato Villa Maiuri - Opere di completamento”, “Realizzazione scambio intermodale Via Cuparella” e “Lavori di riqualificazione di Via Casacampora e traversa Russo”.

L'atto aggiuntivo al programma Più Europa è stato firmato questa mattina dall'assessore regionale della Campania Ermanno Russo e dal sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo. I fondi provengono da economie generate nell'ambito dell'attuazione del programma stesso.

“Diamo alle città medie la possibilità di reinvestire nel 'Più Europa'”, ha dichiarato a margine della firma di oggi l'assessore regionale all'Urbanistica e Governo del territorio Ermanno Russo. “Ercolano, come buona parte dei 19 centri oltre i 50mila abitanti, potrà beneficiare di risorse che non sono state utilizzate e che sarebbero dovute tornare all'amministrazione regionale”.

“L'orientamento della giunta Caldoro – ha concluso l'assessore – è invece quello di dare fiducia ai Comuni e confidare nella loro capacità di governance del processo di rigenerazione urbana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Più Europa”, finanziamento di 4,5 milioni per Ercolano

NapoliToday è in caricamento