rotate-mobile
Cronaca Via Partenope Borgo Marinari

Più di mille persone a Castel dell'Ovo per il presepe vivente

Grande successo, sabato, per le prime due ore di rappresentazione che conta oltre 100 figuranti in abiti del '700. Si replica anche domenica e nel week end del 28 e 29 dicembre

Grande successo, ieri, per il presepe vivente in scena a Castel dell'Ovo: più di mille persone nelle prime due ore di rappresentazione.

Il presepe ha oltre cento figuranti con abiti del Settecento. Si replica anche domenica 22 dicembre, e nel week end del 28 e 29 dicembre dalle 17 alle 21.

L'evento è realizzato dalla Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con la Curia, nell'ambito del programma di iniziative promozionali per il turismo e le imprese "A Natale siamo tutti piu' buoni".

Musica, animazione teatrale e scenografie suggestive all'interno degli spazi al piano terra del Castello, trasformati in ambientazioni presepiali della tradizione napoletana. "Far vivere il presepe - ha detto il cardinale Crescenzio Sepe intervenuto all'evento insieme con il presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni - significa anche dare un messaggio alla città a chi crede e a chi non crede, per riscoprire la propria dignità". "Tutti insieme possiamo superare un momento difficile - ha evidenziato Maddaloni - e occorre lanciare un segnale di ottimismo ai cittadini, alle imprese. Puntiamo a trasformare il presepe vivente a Castel dell'Ovo in un vero e proprio attrattore turistico per le festività natalizie".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di mille persone a Castel dell'Ovo per il presepe vivente

NapoliToday è in caricamento